Akihabara è sicuramente uno dei più famosi quartieri di Tokyo in Giappone, soprattutto per gli amanti di Anime e Manga come noi! Akihabara infatti è famosa per la sua alta concentrazione di negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettronici, anime, videogiochi e pure articoli per adulti. Probabilmente è la più vasta area di vendita del mondo per beni elettronici e computer, inclusi oggetti nuovi e usati.
Noi non saremmo mai più venuti via da questo quartiere e avremmo comprato di tutto! Akihabara è sicuramente uno dei quartieri di Tokyo più vivaci e colorati, i negozi di mille piani pieni di gadget di ogni tipo la fanno da padrone qui! Carinissime le ragazza travestite come personaggi dei manga che pubblicizzano i vari Maid Cafè, caffetterie a tema, con cameriere con vestiti succinti e molto servizievoli.
Passeggiando per le strade di questo quartiere è bellissimo vedere insegne pubblicitarie giganti super colorate e sui marciapiedi è facile trovare cosplayer, ragazzi vestiti come i loro personaggi preferiti.
I nostri consigli per Akihabara
Ruggero e i robot della sua infanzia: La sua disperazione perchè non può comprarli tutti!
I nostri consigli sono pochi e molto semplici, perdetevi! Perdetevi per le vie di Akihabara, ma soprattutto per i tanti piani dei numerosi negozi e centri commerciali pieni di gadget e souvenir! E preparate i contanti, fidatevi che non verrete mai via da Akihabara senza una paio di borse per colpa dello shopping sfrenato!
Come arrivare?
Il modo più semplice per arrivare in questo quartiere è con la metropolitana. Potete utilizzare la Yamanote Line e scendere alla fermata chiamata proprio Akihabara.
3 thoughts on “Akihabara, il quartiere di Anime e Manga di Tokyo”