app per viaggiare

App per viaggiare: scopriamo le più utili

Ormai viaggiare va a braccetto con la tecnologia, si prenota volo e soggiorno online e sullo smartphone non mancano le app perfette per viaggiare.
Anche noi da buoni viaggiatori abbiamo le nostre app che utilizziamo prima, dopo e soprattutto durante i nostri viaggi.
Perciò abbiamo pensato di far conoscere anche a voi quali sono le più utili, divertenti e quelle che consigliamo di scaricare assolutamente sul vostro smartphone.

Dreamdays 365

Ovviamente la prima app da utilizzare prima di ogni viaggio è Dreamdays 365, il servizio di conto alla rovescia per tutti gli eventi importanti.
Una app gratuita dove registrare tutte le date che state aspettando (come le prossime vacanze!) in ordine di importanza, potendola personalizzare con degli sfondi colorati o le proprie foto.
Si possono registrare anche delle memo vocali e condividere il countdown con tutti gli amici su Facebook e Twitter.

app per viaggiare

App per viaggiare: Unità di crisi – Farnesina

In questo periodo più che mai si deve partire sempre informati, con questa app si possono consultare tutto le informazioni sui documenti aggiuntivi da avere con sè nel porta documenti da viaggio insieme al passaporto.
Ma non solo, ci si può registrare per far monitorare la propria posizione durante un viaggio e ricevere notifiche informative.
Permette anche di programmare un viaggio studiando sulla mappa tutti i paesi del mondo, integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it.

app per viaggiare

Visited

Visited è la app perfetta per chi ama viaggiare e scoprire tutto il mondo.
Infatti tiene traccia di tutti i luoghi visitati oppure quelli che si desidera visitare in futuro.
Si possono aggiungere foto e note per ogni posto dove si è stati e condividere con gli amici le statistiche e le proprie percentuali di viaggio.
Un tracker di viaggio divertente e semplice da utilizzare, come se fosse una mappa dove grattare ogni nazione visitata, con colori diversi a vostra scelta.
Con questa app potete anche segnare quali sono i 100 viaggi da fare una volta nella vita, spuntando di volta in volta i luoghi e le attrazioni visitati.

App utili e divertenti per viaggiare: Flush, per conoscere le toilette di tutto il mondo!

Un app tanto semplice e veloce, quanto simpatica e curiosa: Flush infatti ti aiuta a trovare le toilette in tutto il mondo!
Non bisogna solo fare altro che aprire la applicazione sullo smartphone e geolocalizzarsi, apparirà una mappa con gli indirizzi dei bagni pubblici più vicini.
Ci saranno anche le indicazioni stradali per aiutare ad arrivare al bagno pubblico scelto e questo succederà in ogni angolo del mondo in cui vi troviate.
Non si può dire che non è un app molto utile per chi soprattutto gira molto durante i viaggi e non ha un posto fisso dove soggiornare.
Ha un database di oltre 200.000 servizi igienici a disposizione, costantemente aggiornato, assolutamente da scaricare subito!

app per viaggiare

Leave a Comment