asahi beer tower

Asahi Beer Tower, il palazzo della birra a Tokyo

Nel quartiere di Asakusa, a Tokyo, si notano immediatamente degli edifici molto particolari, uno di questi è la Tokyo SkyTree ma subito di fianco troviamo la Asahi Beer Tower, un palazzo dorato quartier generale di 22 piani delle birrerie Asahi.

La “merda d’oro” della Asahi

E’ composto da un alto edificio dorato e accanto ad esso c’è pure un edificio nero più piccolo e tozzo che funge da piedistallo per un gigantesco scarabocchio dorato.
L’edificio dorato è stato pensato per assomigliare a un bicchiere di birra ben versato, con i pannelli bianchi in alto che rappresentano la schiuma. 
L’edificio nero accanto invece è Asahi Beer Hall e il curioso scarabocchio dorato è l’Asahi Flame o Golden Flame (fiamma dorata), progettato dal designer e architetto francese Philippe Starck.
Secondo Asahi Breweries rappresenta “il cuore ardente della birra Asahi”, ma a causa della sua forma insolita, è più popolarmente conosciuta come “la merda d’oro”.

asahi beer tower

Se state organizzando un viaggio in Giappone potrebbe interessarvi il nostro itinerario di 14 giorni

Assaporare una birra Asahi a Tokyo

In cima alla Asahi Beer Tower si trovano quattro ristoranti con una vista spettacolare sulla città, il primo è al 21esimo piano e propone una cucina francese raffinata.
Invece al 22esimo piano si trova Mochizuki ed è un ristorante tradizionale giapponese che offre pasti in stile kaiseki a più portate.
Sempre al 22esimo piano ci sono: La Ranarita, ristorante italiano elegante e contemporaneo e Asahi Sky Room un lounge bar dove consumare un cocktail e snack.

asahi beer tower

La Asahi Beer Hall ospita il ristorante Flamme d’Or, locale relativamente informale con un menu di cibo scelto con cura per accompagnare bene la birra ovviamente.
Nel menu la Asahi Super Dry occupa un posto d’onore, ma sono disponibili anche birre artigianali prodotte nella vicina dependance e cocktail a base di birra.

Come arrivare alla Asahi Beer Tower

Asahi Beer Hall e gli altri edifici Asahi si trovano direttamente di fronte al ponte Azumabashi di Asakusa. 
Dalle stazioni metropolitane Toei, Tokyo Metro e Tobu Asakusa ci vorranno circa 5 minuti per arrivarci a piedi.

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

Leave a Comment