banzai

Banzai, guida al Giappone e alle sue guerriere

Oggi vi vogliamo presentare un romanzo a fumetti davvero interessante, il suo titolo è Banzai, guida al Giappone e alle sue guerriere.
E’ stato scritto e disegnato da Elisabetta Percivati, in arte EPI ed è pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo per la categoria Graphic Journalism sezione Viaggi.
Noi abbiamo adorato questo libro fin dalle prime pagine, anche per questo siamo davvero felici di consigliarlo a tutti!
Essendo dei grandi amanti del Giappone ci siamo ritrovati nel racconto e nel viaggio di EPI, perdersi nella Stazione di Shinjuku e girare per i negozi del quartiere di Akihabara.
Scoprite insieme a noi qui di seguito di cosa parla esattamente Banzai, guida al Giappone e alle sue guerriere e perchè non dovete perdervelo.

banzai

Di cosa parla Banzai, guida al Giappone e alle sue guerriere

In poche parole questo è un vero e proprio reportage a fumetti per chi viaggia a caccia di storie, seguendo itinerari capaci di penetrare la cultura e la vita di un Paese.
Un diario di viaggio non solamente sul Giappone, ma la cosa che ci ha colpito di più, sono tutte le donne che hanno fatto grande questo paese.
Dalle nostre eroine dei manga e anime che ci hanno cresciuto, ma anche geisha, artiste, imperatrici ed imprenditrici.
Tutto sulle guerriere che hanno scosso le fondamenta del paese del Sol Levante, che ha una reputazione maschilista.
Questa sorta di diario di viaggio è davvero interessante, scritto in maniera semplice e simpatica, per tutte queste cose ti coinvolge fino alla fine.
Ma si sente anche tutta la passione dell’autrice che sognava il viaggio in Giappone da quando era bambina e finalmente da adulta è riuscito a realizzarlo.
Così come siamo riusciti a realizzarlo noi qualche anno fa e speriamo di tornarci prestissimo perchè il Giappone ci è rimasto nel cuore.

Due parole sull’autrice

L’autrice di questo strabiliante romanzo a fumetti è la Torinese Elisabetta Percivati, che in arte si fa chiamare Epi.
E’ una graphic designer, illustratrice e fumettista.
Ama raccontare dei luoghi in cui ha vissuto e viaggiato, oltre le apparenze e i panorami da cartolina.
Ha pubblicato nel 2018 Takk, perdersi in Islanda sempre per BeccoGiallo, una guida alternativa all’Islanda.
Oggi vive a Lione, dove crea progetti di gamification turistica.

epi banzai

La casa editrice BeccoGiallo

La casa editrice BeccoGiallo, nata a Treviso e ora attiva a Padova, è specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti.
Una casa editrice che ha sempre saputo trattare argomenti politici e sociali dolorosi, con un perfetto equilibrio che gli è valso il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007.
BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics.

banzai

Leave a Comment