dark crystal

Dark Crystal, il romanzo della serie tv Netflix

Per la prima volta in edizione integrale, grazie a Kappalab, vi presentiamo Dark Crystal, il romanzo che ha ispirato la serie tv che trovate su Netflix e che ha lanciato il genere fantasy al cinema negli anni ottanta.
Dark Crystal è scritto dallo scrittore britannico A.C.H. Smith, noto anche per il romanzo fantasy Labyrinth.
Impreziosito dagli accattivanti disegni dell’illustratore inglese Brian Froud e dalle annotazioni dell’indimenticabile Jim Henson, il creatore dei mitici Muppet!

dark crystal

Dark Crystal, di cosa parla

Il giovane Jen è l’ultimo esponente della razza dei Gelfling, allevato al sicuro dai mistici e placidi urRu nella loro valle lontana da ogni evento del mondo. Quando la Grande Congiunzione dei tre Soli di Thra è prossima, a Jen viene affidata una missione apparentemente impossibile: uscire dalla valle, andare alla ricerca di una scheggia di cristallo unica nel suo genere, e ricongiungerla al grande Cristallo Oscuro da cui si separò nell’antichità, per ‘guarirlo’ e liberare il mondo dalla malevola influenza degli Skeksis, che lo custodiscono e ne utilizzano l’immenso potere.
Senza istruzioni precise, privo della protezione dei suoi maestri e armato solo di un flauto, Jen si avventura così alla scoperta di un mondo lacerato dall’oppressione della tirannia, ma ancora pieno di meraviglie, nel tentativo di scoprire lungo il cammino il proprio ruolo in un’ancestrale disputa tra il Bene e il Male i cui contorni appaiono sfocati e non privi d’interrogativi…

Sempre sul catalogo di Kappalab potete trovare il romanzo “E voi come vivrete?” di Genzaburo Yoshino

Conoscete la serie Netflix?

Dopo 37 anni Dark Crystal, il lavoro più impegnativo e curato di Jim Henson, con le sue creature fatte a mano ed animate meccanicamente ritornano.
Infatti sono su Netflix i 10 episodi che raccontano la storia dei Gelfing e del loro pianeta che rischia di non sopravvivere.
Lo avete già visto? Noi vi consigliamo come sempre di leggere prima il romanzo!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment