gluten free is the new black

Gluten Free is the New Black a Nara

Se passate una giornata a visitare Nara, in Giappone e cercate un posto dove poter trovare il senza glutine, noi vi consigliamo il Gluten Free is the New Black!

Nara

La città di Nara si trova a sud-est di Kyoto ed è stata in passato la capitale del Giappone.
Qui si trovano importanti templi ed è famosa soprattutto per il parco al cui interno girano indisturbati in mezzo ai turisti dei carinissimi cervi.
Consigliata la visita di una giornata almeno, a noi è piaciuta davvero tanto!

Gluten Free is the New Black

Dopo aver visitato il parco e il tempio, siamo andati alla ricerca di un locale totalmente senza glutine.
Dalle segnalazioni che ci eravamo preparati, ci siamo incamminati verso questo posto, a circa 15 minuti a piedi dal Parco dei cervi per intenderci.
Il locale si chiama Gluten Free is the New Black, alla fine è solo un piccolo bar ma con una proprietaria molto gentile e sorridente, che parla molto bene l’inglese.

Tramezzino senza glutine

Se state organizzando un viaggio in Giappone e avete bisogno di informazioni sul senza glutine, potrebbe interessarvi anche l’articolo Senza Glutine e Giappone: la nostra esperienza!

Noi abbiamo pranzato con dei tramezzini molto buoni, serviti nel piatto con delle patatine fritte (quelle nel sacchetto per intenderci).
Nella vetrina che ha in negozio aveva una Quiche Lorraine che faceva gola solo a guardarla e ne abbiamo comprato una fetta da portare via e l’abbiamo assaggiata la sera in hotel ed era veramente ottima!
Anche i biscotti di pasta frolla erano una bontà!

Gluten free is the new black
Quiche Lorraine senza glutine

Abbiamo poi saputo che in alcune giornate, davanti alla stazione ferroviaria di Nara, c’è un mercato con delle bancarelle.
Ecco, anche lì potete trovare tutti i prodotti squisiti e senza glutine che vengono preparati nel bar.

Biscottini senza glutine

Per farvi prendere per la gola e rimanere aggiornati anche dei giorni di mercato, guardate le pagine Facebook e Instagram del locale!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment