HIROSHIMA E MIYAJIMA SENZA GLUTINE

Hiroshima e Miyajima senza glutine

Durante il nostro viaggio in Giappone siamo stati anche a Hiroshima e MIyajima e vogliamo condividere con voi i nostri consigli e le nostre esperienze sul senza glutine.
Il Giappone non è propriamente un’oasi per i celiaci, ma adattandosi si trova sempre qualcosa, vediamo dove poter mangiare in questi due luoghi.

Hiroshima senza glutine

Il primo ristorante che consigliamo è quello in cui abbiamo pranzato noi.
Si chiama Caffe Ponte e si trova proprio al parco della Pace di Hiroshima.
Hanno un menù dedicato gluten free con piatti di pasta e secondi piatti, noi abbiamo mangiato molto bene!

Menù gluten free hiroshima e miyajima senza glutine

Se volete provare la famosa “frittata” giapponese, okonomiyaki in versione senza glutine potete trovarla proprio ad Hiroshima.
Il locale si chiama Okonomiyaki Nagata-ya e quando chiederete al cameriere della possibilità di mangiare senza glutine, vi porterà un foglio informativo su come preparano la okonomiyaki gluten free.

Un altro posto dove mangiare un buon okonomiyaki a Hirosima è da Hassei.
Il personale è molto disponibile e conoscono la problematica, perciò sanno cosa consigliarti per avere una okonomiyaki senza glutine.
Hanno anche una salsa gluten free proprio da aggiungere alla “frittatona”.

Per chi ama la cucina indiana e vuole cambiare un pò gusto, può mangiare da Roopali Honten.
Il locale si trova vicino alla stazione di Hiroshima dove partono gli shinkansen.
Qui hanno opzioni senza glutine, tra cui gli antipasti alla griglia e il curry, volendo si può avere anche solo del riso .

Miyajima senza glutine

Miyajima è una piccola isola al largo di Hiroshima, noi abbiamo avuto la fortuna di passarci una notte soggiornando in un Ryokan.
E questo ryokan è il primo posto che vi consigliamo, Iwaso Ryokan MIyajima, dove abbiamo potuto assaporare una splendida cena tradizionale kaiseki.
Ovviamente questa cena su richiesta è stata senza glutine e forse la migliore mangiata in Giappone e servita direttamente in camera.
In più anche la colazione, servita in sala comune, era tipica giapponese e con delle opzioni naturalmente senza glutine!
Un luogo davvero magico, dove siamo stati benissimo e speriamo di poter tronare un giorno.

cena giapponese tipica hiroshima e miyajima senza glutine

Sappiamo che lo stesso servizio di cena e colazione tipica giapponese in versione senza glutine (ovviamente su richiesta alla prenotazione) la fanno anche al Miyajima Seaside Hotel.

Coffee e Bakery Shima è una piccola pasticceria/caffetteria dove possono preparare su richiesta pancake con farina di riso.

Miyajima Brewery si trova vicino a Starbucks e ha delle ottime opzioni senza glutine.
Bellissima la vista sulla baia di Miyajima, il locale perfetto anche per assaggiare le ostriche che vengono allevate proprio nelle acque di quella baia.
In Giappone le ostriche si mangiano cotte, perciò chiedete sempre che non abbiamo condimenti “glutinosi”.

hiroshima e miyajima senza glutine

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

Leave a Comment