i mezzi per visitare berlino

I mezzi per visitare Berlino, tutte le info

Tra i mezzi per visitare Berlino in maniera comoda, sicura e conveniente ci sono la metropolitana, linea ferroviaria urbana, autobus e tram. 
La rete dei trasporti pubblici della città è molto funzionale e permette di raggiungere ogni angolo della città a qualsiasi ora del giorno e della notte.

I biglietti di tutti i mezzi per visitare Berlino

La rete dei trasporti di Berlino è suddivisa in tre zone: A, B e C, ma per visitare le attrazioni della città vi basterà il biglietto per le zone A e B. 
Lo stesso biglietto vale per tutti i mezzi, perciò è ancora più semplice! 
Potete comprare i biglietti ai distributori automatici, che sono molto semplici da utilizzare grazie a un menu in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, turbo e polacco) e per il fatto che funzionano 24 ore al giorno. 

I mezzi per visitare Berlino
©Iris e Periplo Travel

Se state organizzando una vacanza nella bella Berlino, potrebbe interessarvi anche la nostra guida che trovate su Amazon!
Trovate tutte le info e il link per acquistarla nell’articolo Berlino: La Guida Fast di Iris e Periplo Travel.

Berlin WelcomeCard  

La Berlin WelcomeCar è un biglietto per poter viaggiare senza limiti su tutti i mezzi pubblici di Berlino e ricevere fino al 50% di sconto per oltre 200 attrazioni turistiche e culturali. 
E’ il pass turistico ufficiale di Berlino, molto comodo perchè si acquista online e si stampa da casa, senza nessuna prenotazione anticipata o aspettare che arrivi per posta.
In più se viaggiate con dei bambini, per loro è completamente gratuito, se accompagnati da un adulto.

Un consiglio

Nella bella Berlino le ore di punta per i mezzi di trasporto sono tra le 7 e le 9 del mattino e tra le 17 e le 19 del pomeriggio.
Se da turisti riuscite ad evitare metro e autobus in questi orari tanto meglio, perchè sono davvero affollati!

Leave a Comment