las arenas

Las Arenas, la spiaggia di Valencia

La spiaggia di Las Arenas è una tra le più famose spiagge di Valencia e si trova tra il porto e la spiaggia La Malvarrosa.
E’ lunga più di un chilometro e larga 135 metri circa, la spiaggia Las Arenas è caratterizzata da sabbia fine e dorata.

las arenas

Se state organizzando un viaggio a Valencia, potrebbe anche interessarvi l’articolo Valencia cosa vedere? Alla scoperta della città

Oltre all’intensa vita diurna, con attività legate al mare, l’altra faccia della spiaggia è costituita dai locali notturni.
Il clima temperato, che caratterizza queste latitudini, prolunga la consueta stagione estiva che qui parte dal mese di aprile e s’inoltra fino a ottobre.
Sono tanti i resort e gli hotel che danno proprio su questa spiaggia, facendo di Valencia anche una buona meta per il turismo estivo.
Anche i ristoranti per mangiare una buona paella, magari guarnita con gamberi e altro pesce, non mancano proprio in questa zona!

las arenas

Noi consigliamo vivamente di passare almeno una mezza giornata in questa parte di Valencia, in qualunque periodo dell’anno!
La passeggiata lungo mare è davvero bellissima, molto lunga e rilassante, ma anche stendersi per qualche ora sulla sabbia davanti al mare è meraviglioso.
Fermatevi qui anche solo per un pranzo in uno dei locali lungo la passeggiata, mangerete bene e con una vista mozzafiato!

las arenas

Come arrivare alla spiaggia di Las Arenas

Un trasporto comodo e perfetto è la Metropolitana di Valencia, prendete le linee 4 o 6, fino alla fermata Les Arenes. Da qui sono solamente 5 minuti di buona passeggiata per trovarsi direttamente in spiaggia. Ottima anche la linea di autobus della città,impeccabili le linee 20, 22, 23, 32, 2 e 19 per arrivare vicinissimi alla spiaggia. Ad esempio prendendo la linea 32 basta scendere a Passeig Marítim – Mediterrània per trovarsi a qualche minuto dal mare.

valencia

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

16 thoughts on “Las Arenas, la spiaggia di Valencia

  1. Mi piace tanto leggere i tuoi post perché mi fai conoscere sempre posti nuovi ricchi di facino. Non sono mai stata in Spagna e questa spiaggia é meravigliosa

  2. mi piace sempre leggerti con piacere, riesci a farmi viaggiare con i tuoi articoli e provare sempre nuove e mozioni

    • Valencia è molto bella da visitare, c’è tutto quello che puoi cercare, dall’arte e storia, le belle spiagge come questa e l’Acquario più grande d’Europa, perfetto anche per chi ha bambini!

Leave a Comment