Lo stadio Santiago Bernabéu è l’impianto di proprietà del Real Madrid Club de Fútbol, in cui si trovano sia la sede legale del club che quella degli incontri interni della sua squadra di calcio. Il Santiago Bernabéu (così chiamato in onore del mitico dirigente madridista, che fu presidente del club dal 1943 al 1978) fu inaugurato nel 1947 e attualmente può ospitare più di 80.000 spettatori.

Se state organizzando un viaggio a Madrid, vi potrebbe interessare anche l’articolo Alla scoperta di Madrid: cosa non perdere!
Se vai a Madrid e ami il calcio come puoi non andare a visitare lo Stadio Bernabeu! Per Ruggero, l’amante del calcio della coppia, ammirare la storia della squadra che ha vinto più coppe campioni è stato uno spettacolo. Un ricordo unico visitare gli spalti o ammirare tutti i trofei nel museo, ma per Ruggero la cosa più bella è stata potersi sedere in panchina davanti al campo da gioco e negli spogliatoi… Imperdibile!

Tour Bernabéu
Il Tour Bernabéu conduce i visitatori dal terreno di gioco allo spogliatoio dei giocatori, dove è possibile fare foto un pò dovunque. In più, per conoscere la storia del Real Madrid, il Tour Bernabéu comprende la visita alla Mostra dei trofei e dei migliaia di oggetti del suo patrimonio, come magliette, palloni, foto e documenti. Per conoscere gli orari del tour e per comprare i biglietti online: realmadrid.com
Come arrivare allo Stadio Santiago Bernabéu
Lo Stadio Santiago Bernabéu si trova a circa un’ora a piedi dal centro città di Madrid. Ma è comodissimo raggiungerlo in metropolitana, con la linea 10 in partenza da Plaza de Castilla, in 10 minuti. Potete utilizzare anche i bus, che coprono in modo efficace la tratta centro città-stadio. I numeri dei bus sono numerosi: 14, 27, 40, 43, 120, 126, 147, 150 e con questi ci vogliono circa 20 minuti di tragitto.
Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!
Seguiteci anche su Tripadvisor!
Mio marito non perderà mai l’occasione di visitare uno stadio! ? Lo segnerò per la prossima visita a Madrid, sarà felicissimo!