senza glutine a nara e osaka

Senza Glutine a Nara e Osaka

Il Giappone è un paese meraviglioso e anche se si è celiaci non bisogna fermarsi, per questo ho preparato una lista di locali dove trovare il senza glutine a Nara e Osaka.
In questo modo tutti quelli che partiranno per il Sol Levante potranno organizzarsi e mangiare in tutta tranquillità!

Senza glutine a Nara

Il primo locale che consigliamo è un piccolo bar dove noi siamo stati divinamente, si chiama Gluten free is the new black, preparano solamente prodotti senza glutine dolci e salati.
E’ l’unico locale di Nara che è 100% gluten free!

Tramezzino senza glutine a nara e osaka

Per la città di Nara ci sono dei bar vegani dove trovare anche dolci e altre opzioni senza glutine, questi quelli che conosciamo noi e che voi consigliamo di segnare per una piccola pausa dalla visita del parco dei cervi: questi locali vegan sono Somi Sweet & coffee, Big mountain e Onwa.

In Giappone abbiamo notato che molte pizzerie hanno le opzioni gluten free e la Pizzeria Icaro di Nara non è da meno!
Anzi, leggendo le recensioni dicono che la pizza senza glutine di questa pizzeria sia davvero molto buona!

Senza glutine ad Osaka

Dopo aver parlato del senza glutine a Nara, ci spostiamo a Osaka.
Abbiamo trovato la città di Osaka come la più europea di tutto il Giappone, la sera si ritrovano tutti a Dotombori, il quartiere più animato!
Ad Osaka ci sono molti locali che servono esclusivamente gluten free!

Iniziamo dai bar, come il Chocolatta, un locale dove preparano solamente torte al cioccolato senza glutine, è possibile mangiare ai tavoli o portare via.
C’è poi il Comeconoco Gluten-free Laboratory & Cafe che si trova a 5 min a piedi dalla stazione metro Tenmabashi uscita 4 e 15 minuti sempre a piedi dal castello di Osaka.
Preparano torte, tramezzini e molto altro, tutto assolutamente senza glutine, organizzano anche corsi di cucina giapponese gluten free!

Altro locale 100% senza glutine è il ristorante Osaka Gluten Free Sakuraya Curry, come dice il nome del ristorante servono curry completamente senza glutine.

Per chi volesse mangiare una specialità di Osaka in versione senza glutine, il kushikatsu, c’è il ristorante Kushikatsu Sakaba Tenman.
I kushikatsu sono praticamente degli spiedini di carne fritta, è uno degli Street Food giapponesi e proviene dalla cucina della regione del Kansai e in particolare della città di Osaka.

senza glutine a nara e osaka

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leave a Comment