copertina cattedrale di siviglia

La Cattedrale Gotica di Siviglia

La cattedrale gotica di Santa Maria della Sede di Siviglia è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull’antica moschea di Almohadi. L’enorme monumento religioso è il terzo edificio cattolico per dimensioni, dove solamente la basilica di San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Saint Paul di Londra gli stanno davanti.

la cattedrale gotica

La Cattedrale gotica di Siviglia

La Cattedrale di Siviglia è stata costruita nel lontano 1401 su un terreno libero per la demolizione della moschea Aljama. Questa chiesa ha vissuto una costruzione divisa in varie fasi, tra l’aprile del 1172 e nel marzo del 1198, con l’inaugurazione che arrivò il 30 aprile 1182. Questa cattedrale è famosa anche per il mausoleo di Cristoforo Colombo, qui sono conservati i resti del grande esploratore che veniva a pregare in questa chiesa prima dei suoi lunghi viaggi. Con il tempo la chiesa di Santa Maria si è convertita in uno dei principali monumenti di Siviglia, tra i più importanti storicamente e culturalmente.

la cattedrale gotica

Se siete in viaggio a Siviglia, non dimenticate di visitare Plaza de Espana a Siviglia, la più bella!

Informazioni per visitarla

La Cattedrale è aperta dal Martedì al sabato con orario 11.00 – 17.00. Il Lunedi osserva l’orario è fino alle 15.30, perchè dalle 16.30 alle 18.00 la Cattedrale è aperta solo per le visite prenotate con audioguida. La domenica invece è visitabile solo il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00. Per avere informazioni su orari e biglietti questo è il sito ufficiale: catedraldesevilla.es. Ricordatevi di finire il tour della cattedrale salendo le scale della Giralda, dove potrete godere di un panorama di Siviglia dall’alto, davvero mozzafiato.

la cattedrale gotica

La Cattedrale di Siviglia si trova in Plaza del Triunfo, vicino al palazzo Real Alcazar. Se vi trovate fuori dal centro di Siviglia, potete utilizzare la metropolitana, scendendo alla fermata di Porta Jerez.

Catedral de Sevilla

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment