tenerife senza glutine

Tenerife Senza Glutine, i nostri consigli

Tenerife, come per tutta la Spagna, è un luogo meraviglioso anche per il senza glutine!
Tenerife fa parte delle Isole Canarie, dove tutto l’anno la temperatura è mite ed è perennemente primavera/estate!
Per questo viene scelta come meta turistica da tantissimi turisti europei e anche chi è celiaco non avrà nessun problema.
I supermercati sono tutti molto attrezzati e i prodotti gluten free spagnoli sono davvero buoni!
In spagnolo la parola senza glutine si traduce in SIN GLUTEN, per chi è amante della birra consigliamo le birre spagnole, come la San Miguel, la Daura oppure l’Estrella Galicia.

Hotel sin gluten a Tenerife

Come la maggior parte dei celiaci noi preferiamo cercare un appartamento da affittare e così decidere e preparare il nostro cibo da soli.
Ma ci permettiamo di consigliare un Hotel a Playa de Las Americas, la parte sud più animata di Tenerife, dove abbiamo soggiornato anche noi.
Si chiama Hotel H10 Las Palmeras, un albergo con tutti i lussi possibili, tre piscine e direttamente sul mare, infatti ogni stanza ha un balcone vista mare!
Per conoscerlo meglio venite a leggere il nostro articolo dedicato H10 Las Palmeras, Privilege a Tenerife.

Panorama dall'hotel tenerife senza glutine

Ci sono anche altri hotel provati da amici, come a Costa Adeje c’è l’Hotel Best Jacaranda, certificato senza glutine anche sulle brochure dell’agenzia viaggi.
Sempre a Costa Adeje si trova l’hotel Ole’ Tropical Tenerife, qui tutto il personale è super attento ai celiaci e molta varietà nel mangiare, soprattutto a colazione.

Dove mangiare senza glutine a Tenerife

Questi di seguito sono i locali che abbiamo trovato che servono senza glutine, ricordiamo che praticamente in tutta la Spagna conoscono molto bene la celiachia e il problema della contaminazione.

Taste Sin Gluten, si trova a Los Cristianos ed è un ristorante italiano che prepara solamente piatti senza glutine.
Un ristorante con ottime recensioni per la sua eccellenza, sia per chi ha problemi di celiachia ma anche per chi mangia normalmente.
Qui tutto è fresco e preparato in casa, con attenzione nella scelta della materia prima.

Sempre a Los Cristianos c’è il restaurante Meson de Don Quijote dove tutto il menù è praticamente disponibile senza glutine.
Ottima carne grigliata e paella, hanno anche la pizza, si trova un pochino fuori dai percorsi pedonali ma assolutamente vale la pena di andarci!

A Las Galletas c’è il ristorante La Marina, un ambiente rustico con pesce freschissimo, puoi scegliere tra il pescato del giorno e farselo cuocere alla piastra.

Il ristorante Maga si trova a Puerto de la Cruz, hanno il menù con gli allergeni evidenziati per ogni pietanza.
Hanno salumi e formaggi Canari e una buona ed abbondante Paella tra i tanti piatti.

Il restaurante El Rubi a San Andres: si dice che in questo paesino si mangi il pesce migliore dell’isola ma sono rimasta molto delusa, il ristorante non è per niente invitante e le pietanze erano troppo condite oltre a non essere particolarmente buone a mio avviso

Al Mercado Municipal de Nuestra Señora de Africa a Santa Cruz de Tenerife si può mangiare dei piatti di pasta fresca, ovviamente senza glutine, de La pasta fresca de Anto y Roby.

Infine ci sono le catene di ristoranti, come Mc Donald’s che ha un menù senza glutine completo con panino, patatine e dolce.
Anche Burger King in Spagna ha delle opzioni senza glutine come hamburger o cheeseburger, serviti con insalata e coca cola.
Vips si trova all’interno del centro commerciale Siam Mall a Costa Adeje e hanno un menù senza glutine dedicato.
La catena di paninoteche 100 Montaditos offre opzioni senza glutine con panini e salumi certificati.

Seguite le nostre pagine  Facebook  e  Instagram !

Leave a Comment