Mercato coperto

Il Mercado Central di Valencia

Il Mercato Centrale di Valencia (mercado central in spagnolo) è il classico e tradizionale mercato al chiuso spagnolo, che noi amiamo così tanto!
Troverete ben 959 banchi di prodotti freschi, tra frutta e verdura provenienti dalle terre agricole a sud di Valencia, e carne, salumi buonissimi e tipici e tanto pesce sempre fresco.
Noi abbiamo anche pranzato all’interno del mercato, con un ottimo jamon serrano.
Ovviamente abbiamo fatto anche compere, prendendo il tipico riso e le spezie per la paella da preparare una volta tornati a casa!

Mercado central

Se state organizzando un viaggio a Valencia, potrebbe anche interessarvi l’articolo Valencia cosa vedere? Alla scoperta della città

Il mercado central si trova in un bellissimo edificio

Uno degli edifici che più attira l’attenzione dei visitatori in vacanza a Valencia, grazie alle decorazioni interne ed esterne che possiede, è il Mercato Centrale.
Si trova nelle vicinanze della Lonja de la seda e della Iglesia de los Santos Juanes.
La struttura in ferro, le vetrate colorate, le ceramiche e le piastrelle smaltate utilizzate per gli ornamenti, fanno si che risulti impossibile non rimanere abbagliati dalla sua bellezza.
Lo trovate aperto tutti i giorni, meno la domenica, dalle 7 del mattino alle 15.

mercado central

Come arrivare

Il Mercato Centrale di Valencia si trova nella Ciutat Vella e più precisamente in Plaza del Mercado 9.
Si trova vicino alla Cattedrale di Valencia, come già detto, perciò se siete da quelle parti ci potete arrivare tranquillamente a piedi.
 Se siete in Plaza del Ayuntamiento, lo troverete subito, essendo a tre minuti a piedi da li.
Se siete lontani dal centro città, potete prendere la metropolitana, la fermata più vicina è sicuramente quella di Xativa.

Cliccate qui per vedere tutte le nostre foto di Valencia!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment